indice

domenica 24 marzo 2013

Polletti Bloody Bruna

Ero al supermercato in cerca di idee per il pranzo, quando l'occhio mi cade su alcune confezioni di polletto Vallespluga.
La Vallespluga è a Gordona, a circa 5 o 6 km da casa mia. La crisi ha colpito anche  qui nella mia valle, che se non è una valle di lacrime dal punto di vista occupazionale poco ci manca,  e mi sembra giusto sostenere più che si può le nostre aziende ed i nostri prodotti
In un impeto di amor patrio ho preso un paio di polletti ed ho pensato di cucinarli in un modo gustoso e saporito con alcuni ingredienti che si usano anche per l'aperitivo Bloody Mary, va da sé che li abbia chiamati

Polletti Bloody Bruna



 
ingredienti per due persone:

 2 polletti Vallespluga
3/4 cucchiai di Olio extravergine di oliva Costa dei Trabocchi
2 spicchi si aglio vestito 
1/2 bicchiere di vino bianco 
400 gr di pomodori pelati a pezzetti
rosmarino
4 cucchiai di salsa Worcestershire
alcune gocce di tabasco
4 cucchiai di salsa di soia
Sale 
Pepe o Pesteda 

Pulire e tagliare a quarti i polletti e farli dorare nell'olio riscaldato con due spicchi d’aglio in camicia e alcuni rametti di rosmarino legati affinché non perdano gli aghi. 

Quando il pollo sarà ben rosolato, farvi evaporare mezzo bicchiere di vino bianco, salare e pepare. Aggiungere i pomodori, portando a cottura con fuoco moderato e pentola coperta. Dopo circa 15 minuti aggiungere la salsa Worchestershire, il tabasco e la salsa di soia, assaggiando per regolare il piccante a piacimento.
Ho pensato di abbinarli alle patate fritte e sinceramente non è stato male.
L'avanzo è servito a condire degli spaghetti, ottimo anche così.

2 commenti:

  1. Oltre ad aver sostenuto un'azienda della tua valle hai preparato un piatto succulento e davvero molto invitante. Complimenti!

    RispondiElimina

Gli utenti anonimi si rendano palesi per favore.
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link verso siti non verificabili verranno rimossi
Commenti con link e commerce verranno rimossi